Ciao!
Mi chiamo Marina Innorta e questo è il mio luogo calmo dove trovo rifugio dal caos e dal rumore del mondo.

Leggo tanto, sono curiosa a 360 gradi e mi viene molto naturale comunicare con la parola scritta.

Sono una persona introversa, ansiosa, tendenzialmente perfezionista, per nulla disciplinata e un po' insicura.

Cerco di rimediare a questi imperdonabili difetti leggendo ed elaborando strategie di sopravvivenza che poi condivido negli articoli del blog ;)

Questa fotografia è dei primi mesi del 2015. Potrei cambiarla con una più recente, ma conservo questa perché risale a un momento molto preciso della mia vita, quando da una parte stavo parecchio male a causa dei disturbi d'ansia, e dall'altra ero piena di progetti che ruotavano tutti attorno a questo blog e al desiderio di scrivere.

Su My Way Blog scrivo di psicologia positiva, creatività, mindfulness, crescita personale. Metto assieme argomenti e idee che - secondo il mio punto di vista - sono buoni per nutrire la mente e per uscire dai soliti, soffocanti, schemi.

Qui non trovi ricette per vivere meglio: sono convinta che non servano. Ogni articolo è come una cornice e lascia a te il compito di scoprire la chiave giusta per la tua vita. Ciò che importa - secondo me - sono i principi generali. Le applicazioni pratiche invece non possono essere uguali per tutti perché a ognuno di noi la scuola della vita ha dato un compito diverso.

Di formazione sono una sociologa, con un master in comunicazione della scienza. Ho messo assieme un sacco di esperienze di lavoro diverse, un po' per passione e un po' per necessità: bibliotecaria, redattrice, impiegata, ricercatrice. Ho pubblicato racconti e articoli qua e là, valutato manoscritti per una casa editrice, seguito corsi di scrittura, di editoria, di giornalismo.

Con questo blog ho provato a mettere a frutto il meglio di tutte queste esperienze, cercando di trovare - se esiste - il filo rosso che le lega assieme.




Se ti piace leggere i miei articoli, se My Way Blog ti appassiona o ti è utile in qualche modo, ecco cosa puoi fare per restare in contatto.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter cliccando il pulsante verde qui sotto.




Potrai scaricare subito un eBook dal titolo Mindfulness per tutti, una breve guida alla meditazione di consapevolezza, e avere accesso alla pagina in cui ho raccolto tutti i contenuti aggiuntivi che ho preparato in questi anni per gli iscritti al blog. Inoltre, una volta al mese circa ti manderò una email per avvisarti della pubblicazione del nuovo articolo.

SOCIAL

  • Puoi seguire il mio profilo personale su Instagram --> Segui su Instagram

  • Gruppo Facebook: parliamo di ansia, di mindfulness, di libri, in un ambiente riservato e tranquillo --- > Entra nel gruppo Facebook

  • Metti subito "SEGUI" alla pagina Facebook. È il modo più veloce per restare in contatto e seguire gli aggiornamenti del blog.


Se è la prima volta che leggi il blog, per cominciare puoi andare alla pagina dell'Archivio dove scorrere comodamente tutti i titoli degli articoli e scegliere quello che ti interessa.

Se sei a caccia di qualche buon libro allora ti consiglio di andare direttamente alle Letture dove trovi lo scaffale dei libri consigliati.


Su My Way Blog non ci sono banner pubblicitari nè pop up che ti invitano a cliccare di qua e di là.

Voglio che questo sia un luogo tranquillo, dove potere leggere un paio di articoli in santa pace senza distrazioni.

Per cercare di recuperare parte delle spese che sostengo per il blog ho aderito al programma di affiliazione di Amazon e di Il giardino dei libri. Se ti dovesse mai capitare di comprare qualcosa dopo avere cliccato su uno dei miei link, tu pagherai sempre lo stesso importo, e a me verrà riconosciuta una piccola provvigione. Così riesco a comprare qualcuno dei libri di cui poi parlare qui sul blog ;)

Grazie
Marina

Contatti: myway.marina@gmail.com